Il mondo dell’Automotive sta cambiando, è già cambiato e continua a cambiare verso la continua crescita del Noleggio Lungo Termine come alternativa all’acquisto o Leasing dell’auto, moto o veicolo commerciale.
Anno dopo anno il trend ci dice che gli Italiani stanno variando le modalità di acquisto “tradizionali” della propria auto, non solo le aziende ed i professionisti, questa evoluzione coinvolge sempre di più anche i clienti privati che si approcciano al mondo del “tutto incluso” e senza pensieri del Noleggio a Lungo Termine.
I perché sono molteplici, la scelta va verso soluzioni integrate ai servizi all’automobilista il quale preferisce anche evitare il processo stressante di svalutazione di un bene acquistato, molto più veloce nel mercato degli ultimi anni, per il semplice fatto che stiamo assistendo al passaggio dal combustibile fossile alla mobilità elettrica, un passaggio epocale che ci vede protagonisti proprio ora.
La conseguenza più evidente è la fine dei motori diesel-benzina oramai obsoleti, quale sarà il loro valore nei prossimi anni ?
Basta notare che le più importanti case automobilistiche hanno già programmato la fine della produzione per i motori a combustione. Da Marzo 2019 ad esempio la Smart sarà disponibile solo ed unicamente nella versione elettrica !!!
Ti sarai chiesto anche tu quanto si è svalutata l’ultima autovettura che avete acquistato in famiglia, ed in quanti anni è avvenuta questa svalutazione, come pensi che andrà per la prossima ?
Con il Noleggio Lungo Termine tutto questo non ti riguarda, tu non possiedi l’auto ma hai il suo utilizzo esclusivo per tutta la durata del contratto, hai solo i vantaggi del suo utilizzo senza le responsabilità della proprietà.