siti web brindisi lecce tarantoOdisseo.com cura la "visibilità" delle aziende, piccole medie o grandi, artigiani, professionisti, associazioni attraverso i diversi supporti mediatici, facendo particolare attenzione al World Wide Web, la rete mondiale internet, che sempre più "entra" nelle nostre case e nella vita di tutti i giorni.

L'obiettivo del nostro staff è quello di realizzare progetti che soddisfino le esigenze di immagine e comunicazione, fornendo prodotti e servizi curati in ogni minimo dettaglio e studiati sulle personali esigenze di business del cliente.

Un mercato in continua evoluzione necessita dello sviluppo di nuove soluzioni, nuove competenze, nuovi metodi derivanti da una visione fresca ed alternativa del panorama locale, nazionale e mondiale, che aprano all'azienda nuovi mercati in cui competere.

Ma l'Italia è ancora in ritardo rispetto alla media europea delle aziende e professionisti che hanno già una presenza o un sito web su internet. 

Un report del 2017 della Casaleggio e Associati stima che "la crescita dell’e-commerce rimane a doppia cifra anche per lo scorso anno (2016). Il fatturato complessivo delle vendite online è stimato in 31,7 miliardi di Euro, con un incremento del 10% sul 2015. L’e-commerce italiano sta entrando in una fase di maturazione e consolidamento."

Nel 2015 l'ecommerce italiano aveva fatto registrare quasi 29 miliardi di euro, con i big a farla da padroni. 

In Italia sono circa 16.000 le aziende che fanno commercio elettronico e arriveranno a 50 mila nel 2025. Un terzo di esse è localizzato in due regioni: Lombardia (3 mila) e Lazio (1.840). Seguono Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Toscana. Gli italiani che hanno accesso a internet (utenti unici attivi nel mese) sono 28,7 milioni, quasi un milione in più del 2015 quando erano 27,8 milioni, e rappresentano circa il 52% degli italiani dai 2 anni in su, collegati da tutti i dispositivi (desktop, smartphone e tablet).  

A livello europeo il valore dell'ecommerce è stato di 477 miliardi di $, con Inghilterra Germania e Francia le zone più avanzatementre nel mondo si è sviluppata una crescita del 20.9% che nel 2015 ha sviluppato un volume d'affari di oltre 1.671 miliardi di $.   Entro il 2019, questo valore sarà più che raddoppiato per raggiungere i 3.578 miliardi di dollari, pur continuando a rappresentare solo una frazione (12,8%) degli acquisti al dettaglio totali.

Non perdere il momentum, porta la tua azienda sul web, allarga i tuoi orizzonti.

Odisseo.com si occupa della Progettazione, Realizzazione e Gestione di siti web di ogni tipo, siti E-commerce per la vendita on line, gestione facile ed economica, possibilità di accettare pagamenti con carta di credito, controllo delle spedizioni, controllo magazzino, perfetta compatibilità con smartphon, Apple, Android.

Integrazioni "Social-Media" con la creazione e gestione di Pagine Aziendali Facebook, Google+, Twitter, Youtube, Linkedin etc.

Se invece hai un vecchio sito internet che vuoi rinnovare: ci occupiamo anche di restyle e aggiornamenti di progetti oramai obsoleti e superati spesso non ben visibili sui tablet e smartphone.

siti web brindisi lecce tarantoOdisseo.com può inoltre fornire consulenza e/o formazione a quei dipendenti e/o titolari d'azienda che hanno una minima conoscenza del Pc e che vogliono iniziare ad utilizzare i "nuovi strumenti di lavoro". Vuoi iniziare a fare E-commerce ma nessuno dei tuoi dipendenti ha le conoscenze? siamo qui per aiutarti a muoverti nel mare del web.

Il Futuro è già qui e di certo non è più quello di una volta....

Se vuoi maggiori informazioni, se vuoi progettare insieme a noi il tuo sito internet non esitare a contattarci, siamo di base Puglia (Brindisi) ed attivi ovunque.

--->Chiedi info allo staff