Se stai leggendo questa guida stai per fare una scelta importante sulla tua prossima auto o moto.
Tra tutte le invenzioni dell’uomo, l’automobile è quella che riscuote il maggior numero di significati psicologici, consci ed inconsci. Cambia la Società intorno a noi e cambia anche il modus operandi della “scelta-acquisto-possesso” di un’auto, oggi si è trasformato in un processo che coinvolge non più solo la parte emotiva ed irrazionale, ma sempre più la parte razionale del nostro essere, facciamo scelte più consapevoli ed opportune con le informazioni che acquisiamo.
Ognuno di noi, in proporzione variabile, per fare la sua valutazione attribuisce maggiore o minore importanza al tipo di auto, allo “status-quo” che può rappresentare la nostra scelta agli occhi degli altri, all’analisi dei costi/benefici, ai calcoli dei consumi o all’impatto ambientale determinato dal nostro stile di vita, oppure ai costi di manutenzione ed alla possibilità di approfittare di particolari offerte di mercato disponibili in quel momento.
Forse sei anche stufo di aver perso circa il 65-75% del valore della tua auto acquistata appena 4-5 anni, già stufo perché non appena hai finito di pagare il finanziamento così come per magia il tuo meraviglioso veicolo ha iniziato a dare problemi. Hai dovuto mettere mano al portafogli per sostituire quel pezzo non più in garanzia iniziando così a comprendere quale siano i costi del possedere un’auto, che vuoi o non vuoi inizia il suo processo di obsolescenza programmata.
Non abbiamo la pretesa di scrivere delle verità universali, ci limiteremo a mostrare il perché il Noleggio Lungo Termine conviene in molti casi in un mondo in continua evoluzione, tenendo sempre bene a mente le peculiarità, esigenze di mobilità e possibilità economiche di ognuno.
Oggi abbiamo la possibilità di scegliere fra il possedere un’auto con tutte le responsabilità-doveri che richiede la sua proprietà, oppure usufruire dell’utilizzo esclusivo di un nuovo veicolo di tua scelta, di un pacchetto servizi disegnato sulle tue esigenze, tutto incluso, che ti esonera dalle responsabilità e ti consente di avere costi fissi e certi per tutta la durata del contratto….. e pensi solo al carburante!
Ed a fine contratto? Sei libero da vincoli, puoi rinnovare o scegliere una nuova auto
… andiamo ad approfondire i vari aspetti… buona lettura con i prossimi articoli
Compila il form per contattare lo staff ed avere un preventivo personalizzato sulle tue esigenze di mobilità.